chiama il numero verde

Vuoi un contatto diretto con noi?
CHIAMA ORA SENZA IMPEGNO!

Sei alla ricerca del “Gratta&Vinci”?


Era il 29 Gennaio 2016 e stavo per iniziare un workshop avanzato di Marketing con gli studenti del Sistema Intraprenditori.
Davanti a me avevo una settantina di imprenditori desiderosi di scoprire strumenti operativi e strategie di marketing per acquisire contatti e trasformarli in clienti convinti.

Ed ecco che prima di iniziare, tiravo fuori dei Gratta&Vinci e li distribuivo a tutti i presenti, chiedendo loro di grattare la patina argentata.

Qualcuno non trovava nulla, qualcuno vinceva delle piccole cifre.
Tutti si domandavano che cosa significasse quel gesto.

Desideravo che in quel workshop i miei imprenditori assorbissero il massimo possibile delle strategie che avrei rivelato.
Allo stesso tempo volevo che capissero sin da subito che nessuna delle cose che gli avrei detto sarebbe stata importante quanto il mettere in pratica una sola cosa tra quelle, con intensità.

“Signori, il vostro business NON È come giocare al “Gratta&Vinci” dove è sufficiente compiere una singola azione, ossia grattare, per (sperare di) diventare milionari.

Il business semplicemente non funziona così.

Nel business il successo è la conseguenza di processi, ossia di più azioni collegate tra loro.
Azioni che devono essere guidate da una Strategia.
Azioni che devono essere ripetute in maniera costante e intensa perché producano un risultato.

Il successo nel business non è mai legato ad un singolo evento.”

 

Il concetto dell’intensità d’azione mi sta particolarmente a cuore; non a caso nel mio consueto saluto di arrivederci ti dico: “Pensa in grande, Pensa a Lungo Termine, Agisci in Fretta, Agisci con Intensità”.

Agire con intensità è uno dei pilastri dell’Atteggiamento che ti serve per portare il tuo business ad un livello di risultati più alto!

Nonostante lo ripeta spesso, però, noto che ancora molti imprenditori sono alla ricerca del loro Gratta&Vinci, di quella singola cosa che darà la svolta alla loro attività.

E attenzione: il Gratta&Vinci non è necessariamente un evento magico, è anche l’informazione.

Molti imprenditori sono ossessionati dall’acquisire informazioni che magari non gli serviranno mai, che non utilizzeranno mai. I famosi “collezionisti di informazioni”.

Non funziona così: non esiste l’informazione che, come il Gratta&Vinci, cambierà i risultati che sei in grado di ottenere.

Nel mondo reale hai bisogno di fare le cose giuste per tanto tempo per vedere i risultati.
É la forza dell’Effetto Composto, quel fenomeno per cui la somma di azioni ordinarie, correttamente eseguite, è in grado di produrre risultati straordinari.

Ma poi dimmi…ad una persona che volesse migliorare la sua situazione finanziaria, consiglieresti di comprare ogni giorno un Gratta&Vinci? Ho forti dubbi…

Allora mi spieghi perché  pensi che nel tuo business possa accadere così, che possa essere un singolo pezzo di informazione a cambiare le sorti della tua attività?

Non è così.

Non è la singola informazione o il singolo trucchetto a portarti al tuo livello successivo di risultati!
È l’applicazione tempestiva e costante di quelle cose che già sai di dover fare che fa la differenza
.

Mi fanno sorridere quegli imprenditori che comprano libri per placare il loro bisogno ossessivo compulsivo di avere informazioni e poi non li leggono; oppure quelli che li comprano, li leggono anche ma non li applicano mai.

E che dire di quelle persone che vanno a corsi di formazione di 3-4 giorni a cui spendono 3000-4000 euro?
Perché? Per quale motivo lo fanno?

Spiegatemi cosa si aspetta di ottenere da questo tipo di evento un imprenditore?
Che cosa pensa che possa accadere che sia talmente dirompente da indurlo ad ottenere risultati diversi?

Pensi davvero che qualcun altro abbia la bacchetta magica?
Pensi veramente che sia sufficiente ascoltare qualcuno – che magari ha anche ottenuto dei risultati – affinché TU ottenga risultati?

Sei circondato di informazioni, ma non sono quelle che fanno la vera differenza!

Se ti guardi indietro e guardi ai grandi progressi che hai fatto nella tua vita sono pronto a scommettere che nel 90% dei casi si è trattato di applicare con costanza cose che sapevi già e non cose che hai appreso il giorno prima.

Non c’è l’informazione segreta, per quanto dirompente, che è in grado di cambiare i risultati del tuo business!

Le informazioni hanno un valore molto molto più limitato.
Quello che è importante è applicare quelle informazioni con costanza, e questo purtroppo un corso di 3-4 giorni non è in grado di dartelo.

Perché sai cosa succede?
Ti pompa, fa crescere la tua motivazione, fa crescere il tuo entusiasmo per qualche giorno dopodiché torni nella tua valle di lacrime. Torni probabilmente in una situazione peggiore di quella da cui eri partito.

E quindi non è questo di cui hai bisogno.

Quello di cui hai bisogno è analizzare dove sei, vuoi andare, tracciare questa rotta e avere qualcuno che ti aiuti a percorrerla e a mantenerla quando rischi di essere risucchiato nel vortice dei tuoi impegni quotidiani.

Ti serve rinnovare costantemente quell’entusiasmo, magari con il confronto costante con il tuo gruppo di pari, con il confronto costante con il tuo team di Esperti di riferimento.

È per questo che con la nascita della Master Class Intraprenditori UP qui ad Intraprenditori è cambiato tutto.

Oggi non facciamo nulla che non si svolga in questa modalità: prendi le informazioni, quelle essenziali che ti occorrono, le metti in pratica e le trasformi in Risultati.

Mentre fai tutto questo, sei seguito e affiancato in maniera costante da me e dal mio team di Esperti per mantenere l’intensità della tua azione.

Hai delle domande? Puoi farle e farne quante ne vuoi, senza limiti, senza bisogno di portarti a casa dubbi che devi risolvere da solo.

Hai bisogno di un supporto per non cadere nel vortice della routine e continuare a lavorare per il tuo business? C’è un gruppo di pari di imprenditori come te che ti darà sostegno o e ispirazione.

Vuoi fare una particolare azione di marketing per acquisire clienti, aumentare le vendite, stringere collaborazioni? Non hai che da parlarne con noi e la studieremo insieme in modo che possa avere la massima efficacia.

Ma attenzione! Perché non basterà parlarne: in questo programma ti sarà chiesto di AGIRE.
E, guarda un po’, ti sarà chiesto di farlo con intensità!

Ma non sarai solo, e questo renderà tutto meno difficile.

Non farti ingannare dalla prospettiva di trovare un Gratta&Vinci.
Non farti ingannare da chi prova a venderti un Gratta&Vinci.

Ti dico: noi non ce l’abbiamo.
Nessuno ce l’ha.

Noi però abbiamo un qualcosa di realmente capace di cambiare i risultati del tuo business.
E se hai voglia di saperne di più, non devi fare altro che leggere attentamente questa pagina e poi richiedere la consulenza strategica gratuita per scoprire come possiamo aiutarti.

Se vuoi avere maggiori dettagli sulla Master Class Intraprenditori UP e portare il tuo business al suo livello successivo in soli 90 giorni grazie a:

  • un Sistema di efficacia provata che guida le tue azioni strategiche
  • il confronto con 24 colleghi imprenditori e
  • un gruppo di Esperti (me compreso!) al tuo fianco

Richiedi una consulenza gratuita per scoprire che risultati puoi aspettarti partecipando alla Masterclass:

Banner_orizz

Andrea Lagravinese

Vuoi leggere tutti gli articoli scritti da ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai investito centinaia di euro in pubblicità
con scarsi risultati?
Non è colpa tua!

Questo REPORT GRATUITO rivela perché la tua pubblicità NON attira clienti (e profitti) e ti offre un Modello "Copia & Incolla", specifico per i business locali, con cui creare una pubblicità che funziona semplicemente seguendo gli esempi proposti

Special Report Gratis per attività locali

Scaricando il Report ti iscrivi alla nostra newsletter con la quale ricevi articoli e risorse gratuite per portare il tuo business al prossimo livello. Potrai disinscriverti in qualunque momento con un semplice click. Noi rispettiamo la tua privacy.

ATTIVA COOKIES