L’imprenditore è continuamente nel vortice e…
Ci sono delle categorie per le quali la formazione funziona di più, per esempio i venditori.
Se una persona vende dalla mattina alla sera senza fare altro e partecipa ad un corso di formazione specifico per la vendita, anche se il giorno dopo si ricorda una sola tecnica di quelle che ha imparato, può immediatamente metterla in pratica e vedere un risultato.
Per te imprenditore è diverso, perché frequenti un corso di formazione ma dal giorno dopo NON stai alla scrivania a lavorare sul business: a perfezionare la trattativa di vendita, a monitorare i numeri del business, ad impostare la comunicazione aziendale, a gestire meglio i rapporti con la squadra, a migliorare l’esperienza d’acquisto.
Magari fosse così!
La realtà è che il giorno dopo tu sei impelagato tra fatture e conti in banca, preventivi da fare e clienti da seguire, con il telefono che squilla come se non ci fosse un domani, con i collaboratori che ti riversano addosso problematiche da risolvere, con la famiglia che reclama il tuo tempo, un tempo che non hai neanche per te stesso.
Il giorno dopo un corso di formazione tu sei immediatamente risucchiato dal vortice delle attività e le informazioni che hai acquisito sono troppo leggere per reggere all’urto di questo vortice.
C’è una possibilità molto concreta che tu gli appunti del corso non li riguardi mai più.
Ricordi la statistica?
80 persone su 100 non proveranno mai neanche ad applicare.
20 proveranno ad applicare e solo 4 otterranno risultati, tutte le altre applicheranno male o applicheranno in maniera non sufficiente, per troppo poco tempo.
È questo il motivo: il tuo business è un vortice e tu non hai la possibilità di sfuggire a questo vortice e prenderti del tempo per metterti lì e applicare le informazioni che hai ricevuto nel corso.
Non è colpa delle informazioni, possono essere anche informazioni di valore.
È che non sono lo strumento giusto per far fare un salto di livello all’imprenditore. Rischi di sprecare tempo e denaro.
Succede per via di 2 “semi” che vengono costantemente impiantati nella loro testa dal marketing dei formatori business:
Vediamoli uno alla volta…
non è richiesto l’inserimento dei tuoi dati per proseguire