chiama il numero verde

Vuoi un contatto diretto con noi?
CHIAMA ORA SENZA IMPEGNO!

IL SISTEMA INTRAPRENDITORI

Come portare il tuo business al sul Livello Successivo
grazie ad un Metodo in 8 Tappe e al giusto Atteggiamento Mentale

1

Tappa 1 – Ricomincio da me

Il punto di partenza per portare la tua impresa a fare profitti sei indiscutibilmente TU.
Tu come persona prima ancora che come imprenditore.

“Il tuo business è il veicolo che deve portare la tua vita da dove è ora a dove tu vuoi che sia”, quindi, prima di tutto devi avere una chiarezza cristallina su dove vuoi andare, su quelle che per te sono le cose veramente importanti.

TAPPA 1 ti guida in questo percorso, facendoti scoprire anche un modo unico per gestirti “da imprenditore” all’interno della risorsa più limitata di cui disponi: il Tempo.

2

TAPPA 2 – Interpreto il mercato

Dopo aver fatto chiarezza su te come Imprenditore, il passo successivo è analizzare il mercato nel quale ti muovi:

  • chi sono i tuoi concorrenti?
  • chi è il tuo cliente ideale?
  • in base a cosa sceglie da chi comprare?
  • perché acquista dai tuoi concorrenti?

L’obiettivo della TAPPA 2 è renderti un perfetto conoscitore del contesto in cui la tua impresa opera. Questo ti aiuterà ad identificare la tua differenza, quella su cui punterai nella tua comunicazione per portare i clienti a scegliere te.

3

Tappa 3 – Posiziono il mio business

Adesso che conosci perfettamente il tuo mercato, è il momento di capire come posizionare il tuo business:

  • come puoi differenziarti dai tuoi concorrenti?
  • come puoi soddisfare i bisogni del tuo cliente in maniera unica?

Lo scopo della TAPPA 3 è trovare “la tua differenza”, quel qualcosa che fa venire in mente te a chiunque abbia bisogno del tuo prodotto/servizio.

4

Tappa 4 – Scelgo l’obiettivo strategico

Dopo aver posizionato il tuo business, puoi finalmente passare a TAPPA 4 e definire il tuo obiettivo strategico, la visione di come sarà la tua impresa al suo massimo splendore.

L’obiettivo è espresso sia in termini descrittivi che in termini numerici e di tempo ed è corredato da una serie di indicatori di performance; in questo modo puoi verificare se stai andando nella direzione corretta.

5

Tappa 5 – Teamizzo la mia squadra

Avere una squadra che ti supporta è un presupposto essenziale per raggiungere l’obiettivo strategico.

In TAPPA 5 scopri come sviluppare la tua Leadership, come creare Motivazione nella tua squadra, come selezionare le migliori risorse sin dalla fase del recruiting e come formarle e responsabilizzarle.

L’obiettivo è fare in modo che la tua impresa funzioni perfettamente anche senza di te.

6

Tappa 6 – Genero contatti interessati

Nessun business si sostiene e prospera senza un apporto costante di nuovi clienti.
Per questo in TAPPA 6 scopri come fare lead generation, ossia dove trovare e come raggiungere nuove persone interessate al tuo prodotto/servizio.

Scopri anche quali sono i canali e i mezzi di comunicazione che puoi utilizzare per raggiungere i differenti pubblici e come mixare strategie online con strategie offline specifiche per i business locali.

7

Tappa 7 – Alimento la conversazione

Dopo aver acquisito un contatto dei tuoi clienti potenziali, quello che devi fare è far crescere il loro apprezzamento e la loro fiducia nei tuoi confronti.

Ecco perché la TAPPA 7 ti mostra come costruire il tuo “kit di marketing” e come utilizzare il tuo sito, il blog, Facebook e la comunicazione all’interno e all’esterno del tuo punto vendita per diffondere il tuo messaggio e costruire una relazione basata sulla fiducia.

8

Tappa 8 – Creo clienti convinti

Adesso che i tuoi contatti ti conoscono ed hanno fiducia in te, non ti resta che trasformarli in “clienti convinti”.

Questo significa saper condurre e chiudere una trattativa di vendita, ma anche alimentare quel circolo virtuoso di conversazione con i clienti che li porterà a riacquistare più e più volte da te anche in futuro.

Obiettivo della TAPPA 8 è creare profitti costanti per la tua impresa.

+

Atteggiamento mentale

L’Atteggiamento rappresenta “lo status emotivo” con cui affrontare ogni singolo passo del Metodo.

Oltre a “fare le cose giuste”, ossia quelle indicate dal METODO, è, infatti, indispensabile che ogni tua scelta, ogni tua azione, ogni tua strategia sia “ispirata” dal giusto atteggiamento.

“Mettercela tutta, nel fare le cose giuste” è la ricetta completa per sbloccarti dall’attuale livello di risultati e portare il tuo business al suo stadio successivo.

Comincia subito: richiedi ORA
la tua Consulenza Strategica Gratuita.

Vuoi portare il tuo business locale al livello successivo?
RICHIEDI LA CONSULENZA STRATEGICA GRATUITA

Hai investito centinaia di euro in pubblicità
con scarsi risultati?
Non è colpa tua!

Questo REPORT GRATUITO rivela perché la tua pubblicità NON attira clienti (e profitti) e ti offre un Modello "Copia & Incolla", specifico per i business locali, con cui creare una pubblicità che funziona semplicemente seguendo gli esempi proposti

Special Report Gratis per attività locali

Scaricando il Report ti iscrivi alla nostra newsletter con la quale ricevi articoli e risorse gratuite per portare il tuo business al prossimo livello. Potrai disinscriverti in qualunque momento con un semplice click. Noi rispettiamo la tua privacy.