(Individuare la cosa più importante da fare È SEMPRE la cosa più importante,
e ora per te la cosa più importante è STUDIARE questa pagina)
Caro Possessore di Business Locale,
sono Andrea Lagravinese, Esperto di Marketing per i Business Locali e co-fondatore del Sistema Intraprenditori™.
Da circa 16 anni mi occupo di Business Locali e da 5 anni ho avviato il progetto con cui ho realizzato la mia vocazione di imprenditore: INTRAPRENDITORI™.
Dopo aver portato l'azienda per cui lavoravo a fatturare + 1000% in 5 anni, ho rinunciato ad una brillante carriera dirigenziale per creare una mia azienda, con la quale posso impattare ogni anno su migliaia di altri imprenditori che vogliono creare un'impresa, farla crescere, duplicarla.
E quel che è più importante è che da allora ogni notte vado a letto con la gioia di sapere che sto facendo ciò per cui sono nato.
Impatto, Missione, Libertà, Stile di vita sono quello che il “mestiere dell’imprenditore” mi ha dato.
Ovviamente, per ottenere questi risultati, devi essere disposto tu per primo a metterti in gioco.
Sì, perché per salire ad un livello superiore rispetto a dove sei ora probabilmente hai bisogno di conoscenze che non hai, di abilità che non possiedi, di una mentalità che non hai ancora sviluppato.
Probabilmente hai anche bisogno del supporto delle persone giuste.
Quel che è certo è che non esiste nessun limite (eccetto nella tua testa) che ti impedisca oggi di far crescere il tuo business e PENSARE IN GRANDE.
Il Sistema che sto per presentarti non è un qualcosa del tipo "diventa ricco subito", ma consiste nel capire quali ostacoli ti stanno bloccando ad un certo livello di risultati e come superarli per iniziare subito la tua scalata.
Potrai vedere risultati apprezzabili di questo processo già in soli 90 giorni di di lavoro insieme; ovviamente, se deciderai di seguire ciò che sto per dirti!
Per cominciare ho una domanda per te:
Quello che ho notato osservando migliaia di business locali negli ultimi 16 anni, è che esistono 5 livelli (o stadi) in cui può trovarsi un business locale, ciascuno con i suoi vantaggi e i suoi limiti.
Vediamo quale è il tuo!
In questa fase il business è solo un'idea: non sei ancora partito o sei partito da pochissimo.
Hai iniziato spinto dalla passione o da un’idea in cui credi e vuoi capire se tutto questo può trasformarsi in un business redditizio.
Il tuo obiettivo è partire con il piede giusto, per generare una crescita iniziale rapida che ponga le basi del successo nel medio-lungo termine.
Non hai ancora messo a fuoco, però, i fattori critici che determineranno la riuscita della tua impresa.
In questa fase il tuo business è poco più che un autoimpiego.
Non riesci a vederti come un imprenditore, ma piuttosto come un artigiano, un libero professionista, un commerciante.
Hai creato un’impresa per garantirti un livello di soddisfazione economica, di libertà, e di tempo diversi da quelli che può dare un lavoro subordinato, ma di fatto ti sei trovato nella condizione opposta: sei sempre più imprigionato dal tuo stesso business, non riesci a prenderti giornate di vacanza e il tuo livello di remunerazione a volte è basso e incerto.
I risultati che ottieni sono spesso al di sotto delle tue aspettative e non riesci ad andare oltre il limite rappresentato dal tempo di cui disponi.
Hai creato un business che funziona abbastanza bene; in questa fase movimenti un po’ di denaro e magari hai anche dei dipendenti.
Il problema è che tutto ruota intorno a te: se tu ti fermi, il business si ferma. Senti di essere il perno sul quale tutta l'attività si regge.
Questa forte dipendenza dalla tua presenza, si riflette non solo sulla capacità del business ottenere maggiori risultati, ma anche su di te come persona: a livello psicologico senti di non poterti assentare e non poterti concedere nemmeno una vacanza.
In definitiva, stai scambiando il tuo tempo per denaro.
In questa fase il tuo business non solo funziona, ma funziona anche senza di te. E questo inizia a diventare molto interessante perché ti libera del tempo da dedicare ad altri interessi o a far crescere ulteriormente il tuo business.
Il tuo ruolo in azienda non è più operativo: ti dedichi solo alle “attività valore”, quelle che incidono pesantemente sui risultati.
Sei riuscito a svincolare i tuoi risultati dal tuo tempo.
Resta il fatto che il tuo business ha dei limiti legati all’area d’azione in cui opera: riesci ad acquisire clientela locale che trova comoda la vicinanza geografica a te, ma fai fatica ad allargare il tuo bacino, attirando gente che viene da più lontano.
In questa fase il tuo business supera i confini di spazio a cui era costretto in precedenza e si espande a livello geografico per clonazione.
Nascono nuove filiali gestite in maniera diretta da te oppure affidate ad altri imprenditori con la formula del franchising.
Il business è al suo massimo livello di espansione e ha il potenziale per trasformarsi in business nazionale o addirittura globale.
Man mano che scorrevi i 5 livelli, ti sarai sicuramente riconosciuto in uno di essi. Quale?
Nel corso degli anni hai messo in campo abilità, competenze e conoscenze che ti hanno permesso di arrivare fino a lì.
Ma attenzione: forse è proprio questo che ti sta impedendo di crescere!
Ciò che ti ha portato all’attuale livello di risultati può essere il principale ostacolo che ti impedisce di raggiungere il livello successivo”
(Andrea Lagravinese)
Quello che osservo nei business locali è che spesso si costruiscono un assetto dal quale è difficile smuoversi. Le ragioni sono essenzialmente due:
- limiti che l’imprenditore si pone
- limiti di funzionamento del business
Nel primo caso si tratta di una specie di “incapacità di pensare in grande”. L’imprenditore ha investito tempo e risorse per arrivare ad un certo punto ed è convinto che quella sia l’unica dimensione possibile per la sua impresa.
Crede che al suo business sia precluso il passaggio al livello successivo a causa di questo o quell’altro problema; quello che dovrebbe fare, invece, è focalizzarsi su come rimuovere gli ostacoli e salire di livello!
Nel secondo caso si tratta di aspetti organizzativi che limitano il funzionamento ottimale del business.
Per esempio l’imprenditore ha accentrato su di sé tutte le decisioni per dare uno sprint al business, ma farsi carico di gran parte del lavoro è un ostacolo se intende crescere al livello superiore, quello della delega.
O ancora, l’imprenditore è impegnato a tempo pieno nel business con mansioni di tipo operativo, ma questo è un ostacolo se ha bisogno di tempo per occuparsi di più della parte strategica.
L’essere imprigionato per anni nella stessa condizione e con gli stessi risultati è quella che io chiamo “la trappola dei livelli”.
Per sfuggire alla trappola, c’è solo un modo: uscire dal business in cui sei invischiato e guardarlo con una nuova prospettiva.
Quello che ti occorre è UN NUOVO PAIO DI OCCHIALI che ti permettano di guardare dall’esterno ciò che hai creato, di scorgerne le opportunità e i limiti, di risolverne i problemi, di avere una visione di quello che puoi fare e non è ancora evidente.
Questo nuovo paio di occhiali può essere per te il Sistema Intraprenditori.
Intraprenditori™ è un Sistema di Business appositamente pensato per l’imprenditore che vuole diventare il numero 1 del suo mercato locale.
Il Sistema ti invita a lavorare sulla tua impresa a due livelli: di ATTEGGIAMENTO e di METODO.
L’Atteggiamento rappresenta “lo status emotivo” che deve ispirare ogni tua scelta, ogni tua azione, ogni tua strategia.
Come imprenditore, infatti, devi assumerti in prima persona la responsabilità di agire per guidare il tuo business verso traguardi più alti.
E questo significa:
A nulla porta, infatti, fare con l’atteggiamento corretto le cose sbagliate.
Ecco perché esiste il Metodo, che ti indica la giusta sequenza di azioni da mettere in pratica per condurre la tua impresa al successo.
METODO+ATTEGGIAMENTO: è questa la formula che ha già aiutato centinaia di imprenditori a far crescere i loro business e innalzare il loro livello di vita.
Data di inizio: 31 ottobre 2016
Data di fine: 31 gennaio 2017
INTRAPRENDITORI™ UP è il workshop che ti permette di
portare il tuo business al suo livello successivo
grazie al Sistema Intraprenditori™.
Una cosa ti sarà balzata subito agli occhi:
INTRAPRENDITORI™ UP dura ben 3 mesi.
Proprio così: 90 giorni!
Il lavoro che svolgo quotidianamente al fianco di centinaia di imprenditori mi ha portato a comprendere come un programma formativo per essere davvero utile ed efficace ha bisogno di essere sostenuto nel tempo e non di essere una full immersion di informazioni.
Se in un corso di 3 giorni, infatti, puoi acquisire moltissime informazioni utili, la parte più difficile arriva proprio nei giorni successivi, in cui devi rompere la tua routine e ad iniziare a fare le cose nuove, quelle che ha imparato al corso.
Sulle ali dell’entusiasmo e della motivazione, nei primi giorni, può sembrarti semplice, ma presto le vecchie abitudini tornano a imporsi con prepotenza non appena ti imbatti in un imprevisto o in una giornata storta.
Ecco perché ho deciso che la proposta formativa di Intraprenditori™ dovesse andare oltre i limiti della formazione come la conosci oggi.
Quello che sto per proporti è un percorso formativo che non ha eguali, un percorso che pone al centro non le informazioni ma l’esperienza e la pratica.
Non a caso parliamo di WORKSHOP!
Ecco come funziona:
Il programma apre le porte Lunedì 31 Ottobre.
Avrai a disposizione un’area riservata nella quale riceverai, ogni settimana per otto settimane, 8 risorse formative sotto forma di video, audio e file PDF.
Ogni settimana una parte del Sistema Intraprenditori™.
Ogni settimana lo stretto indispensabile per passare direttamente all’azione.
Alla stessa data avrai accesso ad un Gruppo Facebook Segreto, composto da un massimo di 25 imprenditori che con te condividono la partecipazione al programma.
Uno spazio all'interno del quale confrontare l'esperienza di ognuno con quella degli altri, in modo che l’esperienza di ognuno diventi patrimonio di tutti.
Uno spazio all'interno del quale farci conoscere meglio la tua attività (potrai caricare immagini, video, tutto quello che ritieni sia utile per portarci “dentro” il tuo business).
Uno spazio all'interno del quale raccontare successi e sfide quotidiane.
Raccontarle a noi del Team Intraprenditori™, agli altri partecipanti e soprattutto a te, poiché nulla ti sarà più utile di iniziare a ragionare per iscritto.
Nello stesso gruppo segreto Facebook, ogni settimana, effettuerò una diretta Facebook riservata esclusivamente ai partecipanti al gruppo.
Una diretta nella quale rispondere alle vostre domande.
Una diretta senza limiti di tempo che finirà solo quando saranno finite le domande di tutti i partecipanti.
Insomma: un vero e proprio Coaching di gruppo!
Tutto questo (formazione, gruppo riservato e coaching) occuperà 8 settimane, ossia i primi 2 mesi, ma il workshop dura 3 mesi.
Allora cosa faremo nei restanti 30 giorni?
Nell'ultimo mese continueremo a lavorare sul Gruppo Facebook Segreto, nelle modalità che ti ho descritto poco sopra, e, soprattutto, a metà del mese, ci vedremo per due giorni in un workshop dal vivo!
Nel workshop ci incontreremo dal vivo per fare un bilancio di tutto quello che è accaduto dall’inizio del programma in modo da analizzare le difficoltà e valorizzare i risultati raggiunti.
Se stai pensando ad un corso di formazione dove un relatore parla dal palco e i partecipanti ascoltano…beh, sei fuori strada!
Immagina piuttosto un evento in cui tutti i partecipanti sono protagonisti attivi, dialogano tra loro, ricercano soluzioni insieme, pervengono a risultati concreti grazie alla somma dei cervelli e all’ispirazione reciproca.
Cosa succederà di preciso nel workshop dal vivo?
Ancora una volta, potrai godere dell’enorme valore aggiunto fornito dal confronto con gli altri partecipanti.
In più, in quei due giorni definirai il tuo piano d'azione per i mesi successivi.
È facile comprendere come questo lavoro, fatto dopo 2 mesi e mezzo di formazione e applicazione sul campo, sia in grado di produrre una forza e una consapevolezza enormi.
Sarai veramente un nuovo imprenditore, sarai veramente un Intraprenditore!
Non solo!
Dopo il workshop avrai ancora due settimane sul gruppo Facebook per affinare il lavoro fatto (inclusi i coaching online con me).
Allora, che te ne pare?
Credo che questo modo di lavorare, continuativo, pratico, concreto sia esattamente ciò che ti serve per sbloccarti dall’attuale livello di risultati.
Quanto possono costare tre mesi di formazione continuativa?
Quanto può valere a tua disposizione materiale formativo di altissimo livello, un gruppo di pari con cui confrontarti, l’accesso diretto a me durante i coaching e il supporto mio e di tutto il mio Team e del gruppo di pari durante il workshop live?
Sono sicuro che per te valga molto molto più di quello che dovrai investire.
Perché la quota di partecipazione a INTRAPRENDITORI™ UP è di soli €1.191,00+IVA.
Ma c’è di più…
Esiste un’offerta speciale riservata a te che stai leggendo e valida solo per pochissimi giorni.
Un’offerta che moltiplica il valore di INTRAPRENDITORI™ UP ed elimina ogni rischio di salire a bordo oggi stesso.