Vuoi avere più clienti, più vendite, più marginalità?
Vuoi creare un brand forte che ti faccia preferire rispetto ai concorrenti?
Vuoi far crescere esponenzialmente il tuo business aprendo nuovi punti vendita?
Vuoi che la tua impresa funzioni senza dipendere dalla tua costante presenza?

Bene, sono ottimi propositi!
Ma dimmi un po':

Quando è stata l'ultima volta che hai
dedicato 90 giorni consecutivi a fare
delle AZIONI per portare questi
desideri IN PRATICA?

Clicca qui per candidarti al primo percorso di implementazione a numero chiuso per imprenditori per portare il tuo business al suo livello successivo in soli 90 giorni

Candidati Ora >

Sono online, sono offline, sono dappertutto. Ovunque guardi troverai un annuncio, un banner o un post sponsorizzato che ti presenta il nuovo strumento di marketing, la nuova tecnica di vendita, il nuovo sistema di gestione che promette di cambiare i risultati del tuo business.

E tu che vivi la crescita come una necessità, come un bisogno impellente, sei molto attratto da questo luccichio. Sai che il tuo business ha un potenziale maggiore di quello che sta esprimendo, che puoi ottenere di più di ciò che ottieni oggi, e vuoi davvero credere alla promessa di crescere più rapidamente grazie alle "nuove informazioni".

E sei disposto a pagare per averle.

Purtroppo, però, le informazioni sono una "risorsa" del decennio scorso.

Quando il marketing in Italia era ancora appannaggio delle grandi imprese, quando Facebook, Adwords ed Instagram erano utilizzati da una manciata di imprenditori per acquisire contatti, quando parole come funnel, landing page, brand positioning avevano ancora il sapore della novità importata dagli USA, allora forse possedere le informazioni poteva fare la differenza!

Faceva la differenza sapere come fare una campagna su Adwords, quali fossero le leggi del marketing o le tecniche di vendita vincenti, perché in quel momento nessuno le conosceva e potevi costruirci sopra un vantaggio competitivo.

Ma adesso che queste informazioni sono dappertutto, il loro potenziale differenziante è davvero ai minimi storici.

Prova a scrivere su Google "tecniche per vendere di più", "creare un brand", "costruire un funnel": vedrai la ricerca popolarsi di decine di risultati, troverai articoli di blog, video su Youtube, podcast, libri, e chi più ne ha più ne metta.

Sarai soverchiato da più informazioni di quelle che ti servono!

Il fatto stesso che tu oggi possa avere tutte queste informazioni anche GRATIS è un indicatore che non sono più preziose come un tempo.

Non sono più preziose come vogliono farti credere.

Per cui metti a posto la tua carta di credito: non ti serve comprare l'ennesimo corso su "come fare a"!

Adesso che le informazioni sono abbondanti e disponibili, adesso che tutti "sanno" e che anche tu sai, quello che ti serve è INIZIARE A FARE.

IMPLEMENTAZIONE
è la parola magica

…che, poi, di magico non ha un granché

"Implementazione" ha più il sapore della strada dura, impegnativa, e per questo molti imprenditori non la scelgono, preferendo strade più facili, come continuare a ingurgitare formazione senza mai applicare.

Ma c'è una caratteristica dell'implementazione che attira gli imprenditori più svegli e lungimiranti: è in grado di produrre RISULTATI VERI, a lungo termine.

L'implementazione è ciò che realmente separa le persone che "sanno delle cose" da quelle che hanno successo grazie a quel sapere.

Implementazione significa trasformare in AZIONI le informazioni che già possiedi.

Significa anche acquisire nuove informazioni, se ti servono, ma con lo scopo di metterle subito in pratica.

Implementazione è il contrario di
"collezionismo di informazioni".

Mi fa sorridere l'ingenuità con la quale alcuni imprenditori comprano libri per placare un bisogno ossessivo-compulsivo di informazioni e poi non li leggono, oppure li leggono ma non li applicano mai.

E che dire di quelle persone che frequentano corsi di formazione di 3-4 giorni per i quali spendono anche migliaia di euro? Pensano davvero che un tizio, con una bacchetta magica, sia in grado di portarli al loro livello successivo per il solo fatto di aver "ascoltato" il suo corso?

Un statistica basata su dati empirici rivela che su 100 partecipanti ad un corso di formazione tradizionale, solo un 20% è in grado di mettere in pratica quanto appreso. E di questo 20% solo un ulteriore 20% mette in pratica correttamente. Abbiamo, quindi, su un totale di 100 persone, solo 4 che ottengono risultati.

Persone che seguono un corso di formazione: 100

Persone che non implementano o implementano in maniera errata: 96

Persone che implementano correttamente, ottenendo risultati: 4

Questo spiega perché le aule di formazione siano sempre molto piene: le 96 persone che non hanno ottenuto risultati attribuiranno il loro insuccesso a quell'informazione che ancora non hanno, e la cercheranno nel prossimo corso, piuttosto che rimboccarsi le maniche per far fruttare anche solo UN concetto di quelli che hanno profumatamente pagato.

Te lo ripeto: le informazioni non sono in grado di fare la differenza.

Non esiste l'informazione segreta, per quanto dirompente, che possa cambiare i risultati del tuo business. Solo l'implementazione, TEMPESTIVA e COSTANTE, può farlo.

Ecco perché ho smesso da anni di
proporre corsi di formazione!
Ecco perché quello che propongo oggi
è un PERCORSO DI IMPLEMENTAZIONE.

Clicca qui per candidarti al primo percorso di implementazione a numero chiuso per imprenditori per portare il tuo business al suo livello successivo in soli 90 giorni Candidati Ora >

Ma prima di tutto: chi sono io?

Andrea Lagravinese, esperto di Strategia, Marketing e Modelli di business, nella mia carriera sono stato manager d'impresa, direttore di produzione televisivo, editore, dirigente sportivo, consulente e imprenditore in diversi settori.

Dal 2002 ho affiancato centinaia di imprenditori nella fase di avvio e di espansione dei loro business dapprima come consulente, poi con il progetto Intraprenditori® di cui sono co-fondatore.

A loro è dedicato il mio primo libro "UP! - Porta il tuo business al livello successivo".

imprenditori seguono la pagina Intraprenditori su Facebook

imprenditori sono iscritti al Gruppo Facebook "Intraprenditori - Il Gruppo"

Dopo alcuni anni trascorsi nelle aule di formazione, nonostante gli apprezzamenti dei clienti ampiamente soddisfatti, ho continuato a pormi la mia domanda guida: "Come posso aiutare l'imprenditore ad ottenere risultati CONCRETI?".

Non mi bastava che avesse "capito" delle cose, io volevo che le facesse praticamente!

Volevo vedere dei progressi avvenire nel suo business.

Ma solo raramente questi progressi avvenivano: perchè l'imprenditore non aveva chiara la sequenza di passi da fare per mettere in pratica la teoria, perché non riusciva a mettere in ordine tra le varie cose da fare, perché metteva troppa carne al fuoco e finalizzava pochi obiettivi o semplicemente perché (frequentissimo!) veniva risucchiato dal vortice delle attività ordinarie e non trovava più il tempo di lavorare sullo sviluppo del business.

Questo mi ha fatto capire che un corso di formazione tradizionale è efficace solo dal punto di vista delle informazioni, ma non fornisce alcun supporto nella fase di trasformazione delle informazioni in azioni.

Quello che occorre per ottenere risultati concreti è un PERCORSO DI IMPLEMENTAZIONE in cui l'imprenditore fissa un obiettivo importante per il suo business e lo raggiunge in un periodo di tempo abbastanza veloce, 90 giorni, mettendo in fila una dopo l'altra le giuste azioni con il supporto di uno o più Esperti.

Clicca qui per candidarti al primo percorso di implementazione a numero chiuso per imprenditori per portare il tuo business al suo livello successivo in soli 90 giorni Candidati Ora >

Percorso:

Perché c’è bisogno di un po’ di tempo per vedere succedere delle cose nel tuo business. In 3-4 giorni non può accadere proprio niente, puoi al massimo “capire” delle cose, ma non puoi iniziare a farle.

La grande bufala che ti vendono ad un corso di formazione è che installerai nella tua testa un pacchetto di informazioni e, come per magia, dal giorno dopo otterrai risultati, un po’ come Neo il protagonista di Matrix che caricava nel suo cervello pacchetti di conoscenza e diventava istantaneamente cintura nera di Kung Fu.

Ovviamente questa è fantascienza. Noi siamo nella realtà e nella realtà devi sporcarti le mani per un po’ di tempo per ottenere risultati.

Per quanto tempo?

Un trimestre almeno. Ritengo che 90 giorni siano un periodo di tempo abbastanza lungo per vedere dei risultati e abbastanza breve per guardarsi indietro e calibrare la mira.

di Implementazione:

Perché il focus è tutto sull’agire, applicare, mettere in pratica.

Nessuna informazione in più di quella che ti serve veramente, solo una pianificazione costante delle azioni che servono per mettere uno dopo l’altro i passi verso il tuo TOP RISULTATO.

Cosa è il TOP RISULTATO?

È la sfida più grande che catalizza la tua attenzione, l’obiettivo che - se raggiunto - farebbe fare al tuo business il salto verso il suo livello successivo.

Ignoro quale sia per te in questo momento, ma prima di iniziare a lavorare insieme ci prendiamo del tempo per fissarlo, e subito dopo iniziamo a mettere uno dopo l’altro i passi per raggiungerlo.

Per darti un’idea più precisa di quello su cui potremmo lavorare insieme, voglio farti alcuni esempi di Top Risultati sui quali ho affiancato i miei clienti di recente:

  • creare un brand e un posizionamento distintivo;
  • ottenere un determinato risultato in termini di vendite;
  • lanciare un nuovo prodotto sul mercato;
  • aprire un nuovo punto vendita;
  • sistematizzare il business;
  • creare dei sistemi automatici di marketing e vendita;
  • migliorare i numeri del business.

POSIZIONAMENTO, BRAND E DUPLICAZIONE:

il Top Risultato di Maurizio Rebuffa

Settore: Produzione articoli da ballo

Quando Maurizio è arrivato ad Intraprenditori ci scriveva:
"Il mio “peccato originale” è stato dare alla mia azienda un nome e un logo poco comprensibile/ ricordabile/ pronunciabile. Il nome è "Sneakers & Dance City", produciamo e commercializziamo scarpe da ballo , danza e abbigliamento, all'ingrosso, al dettaglio e con e-commerce su tutta Italia e un po' anche all’estero. Vorrei cambiare nome per avere un logo/marchio più memorizzabile e ricordabile".

Quello che abbiamo fatto nei 90 giorni insieme è stato individuare un posizionamento distintivo e un nome di brand che lo rappresentasse. É nato così:

Nel frattempo abbiamo anche messo un po' di ordine nel business di Maurizio, per rendere più chiara la sua offerta agli occhi dei clienti e per definire la DIREZIONE in cui muoversi nel futuro, che era quella della duplicazione

Oggi Maurizio ha all'attivo un secondo punto vendita a marchio Suave e si sta preparando all'apertura del terzo punto vendita, questa volta con la formula del franchising.

POSIZIONAMENTO, BRAND E
AUMENTO DELLE VENDITE:

il Top Risultato di Massimo Zanetti

Settore: Pasticceria

Massimo Zanetti, titolare di una pasticceria ad Asti, ci ha cercati per lavorare sui numeri del suo business (aumentare il fatturato giornaliero, il numero dei clienti, lo scontrino medio) e per creare un marchio “accattivante” che lo aiutasse a farsi notare di più.

Facendo leva sul suo prodotto di punta, il profitterole, nei 90 giorni di lavoro insieme è nato il brand:

Oltre a lavorare sulla strategia, c'è stato tempo anche per fare delle azioni operative e, concentrando tutti i suoi sforzi di comunicazione e vendita sul profitterole, Massimo ha visto aumentare le vendite di oltre il 30% già nei 90 giorni di lavoro insieme.

ACQUISIZIONE CLIENTI E COMUNICAZIONE:

il Top Risultato di Ombretta Rigamonti

Settore: Floral Design

Ombretta Rigamonti è floral designer e proprietaria di un negozio di fiori in provincia di Como.

Il suo core business è rappresentato dagli allestimenti floreali in occasione dei matrimoni (Ombretta realizza, tra le altre cose, le meravigliose scenografie per i luxury wedding sul Lago di Como), per questo la sua priorità nei 90 giorni è stata quella di costruirsi dei sistemi di acquisizione clienti online ed offline e aumentare la sua autorevolezza attraverso la comunicazione sul web.

Risultato pienamente centrato a giudicare dai ringraziamenti di cui ci sommerge ogni volta che ci sentiamo!

CREAZIONE DEL PUNTO VENDITA
PILOTA DI UN FRANCHISING:

il Top Risultato di Maurizio Corsano

Settore: Carrozzeria

Quando è arrivato ad Intraprenditori Maurizio Corsano aveva deciso di abbandonare il tradizionale concetto di carrozzeria per specializzarsi in riparazioni rapide ed aveva già iniziato a confrontarsi con fornitori di vernici e attrezzature per comprendere come sfruttare al meglio prodotti e tecnologie esistenti.

Ma prima che in officina la vera rivoluzione doveva avvenire nella sua testa. La sua attività doveva diventare un sistema organizzato e lui trasformarsi da artigiano in imprenditore. Per questo motivo Maurizio si è rivolto a noi.

Nei 90 giorni di lavoro insieme è nato il suo nuovo brand:

Successivamente abbiamo anche rafforzato la sua presenza online (con la nascita del sito www.immediauto.it), creato i suoi sistemi di acquisizione clienti online ed offline, aumentato la sua autorevolezza nei confronti dei partner.

Oggi l'officina di Maurizio è di fatto il centro pilota del suo franchising nascente e lui è stato invitato come relatore in uno dei più importanti eventi dedicati al mondo Automotive per presentare il suo progetto.

RIORGANIZZAZIONE DEL BUSINESS E
CREAZIONE DELLA PRESENZA ONLINE:

il Top Risultato di Alex Bujor e Andrea Spolaore

Settore: Agenzia Immobiliare

Quando sono arrivati ad Intraprenditori, Alex e Andrea, avevano appena lasciato l'agenzia immobiliare in cui lavoravano per creare un’attività in proprio. Praticamente ricominciavano da zero, con nessun contatto ma mille ambizioni (anche in termini di fatturato annuale).

Per prima cosa ci siamo concentrati sul brand e posizionamento ed è nata la garanzia espressa nel loro brand:

Successivamente ci siamo dedicati alle strategie di sviluppo del brand, mettendo ordine tra le tantissime idee di Alex e Andrea, e poi siamo passati anche alla fase operativa.

Nei 90 giorni di lavoro insieme sono andati avanti come un treno, riuscendo a creare sistemi di acquisizione clienti online e offline, un magazine, un libro, un podcast, una web TV, un blog ricco di articoli di valore, un canale Youtube, oltre ai vari canali social.

Oggi Alex e Andrea stanno già lavorando sullo sviluppo in ottica franchising.

POSIZIONAMENTO, BRAND E
AUMENTO DELLE VENDITE:

il Top Risultato di Jessica Botti

Settore: Vendita abbigliamento tecnico per la danza

Jessica è proprietaria di un negozio di abbigliamento per la danza a Pordenone.

Nei 90 giorni di lavoro insieme abbiamo creato un posizionamento distintivo rispetto ai competitor, basato sul fatto che nella sua zona Jessica sia l'unico rivenditore ad essere contemporaneamente insegnante di danza. É nato così il brand:

Successivamente abbiamo creato dei sistemi automatici di acquisizione clienti online ed offline, la comunicazione nel punto vendita e abbiamo lavorato sull'aumento delle vendite sia dai clienti privati che dai clienti scuole.

Attualmente Jessica sta portando avanti l'espansione della sua Area d’Azione al Centro-Est del Friuli.

MIGLIORAMENTO DEI NUMERI DEL BUSINESS:

il Top Risultato di Maurizio Galizia

Settore: Pescheria

Maurizio Galizia arrivava da noi con l'esigenza di recuperare i fatturati, una volta floridi e negli ultimi anni drasticamente in calo, della sua pescheria in provincia di Salerno.

La politica di prezzi al ribasso e l'essersi posizionato come "discount del surgelato" non aiutavano in questo, per cui la prima cosa è stata definire un posizionamento distintivo basato su una differenza di valore per i clienti.

Abbiamo ridotto il surgelato fino quasi ad eliminarlo e abbiamo spostato il focus sul pesce fresco (a più alto margine) e sui servizi collegati, primo fra tutti la cottura del pesce.

É nato così il brand:

Grazie a questo nuovo posizionamento è immediatamente aumentata la marginalità che prima era bassissima, e c'è stato di conseguenza anche un miglioramento della liquidità.

Con il tempo e man mano che andava avanti il lavoro di comunicazione necessario a sostenere il nuovo posizionamento, anche i fatturati sono tornati ad aumentare

Maurizio oggi sta lavorando sull'apertura di un secondo punto vendita

Questi sono solo degli esempi.

Il punto di forza di questo lavoro, come puoi capire, è la PERSONALIZZAZIONE: non esiste un “obiettivo preconfezionato” che ti propino in maniera standard, il Top Risultato da ottenere nei 90 giorni è quello su cui ritieni di dover lavorare per portare il tuo business al livello successivo, e che definiamo insieme in una consulenza iniziale.

Come posso far raggiungere ad ogni imprenditore un obiettivo diverso?

Posso farlo grazie a 2 scelte che ho fatto nel momento in cui ho deciso di posizionarmi agli antipodi della formazione tradizionale:

  1. lavorare in modalità 1 a 1 anziché 1 a molti
  2. seguire un numero ristretto di imprenditori per volta.

Mi capita spessissimo di affiancare imprenditori che prima di venire da me hanno fatto corsi di formazione, e tutti mi riportano le stesse problematiche:

“Il corso è stato figo, ma mi sono sentito solo un numero fra centinaia di persone”
“I contenuti erano interessanti, ma poi ognuno doveva poi adattarli alla sua impresa”
“Non c’è stata possibilità di fare domande e di parlare del mio business”
“Tornato a casa mi sono trovato ad applicare da solo
e qui mi sono bloccato e non ho fatto più niente”

Queste testimonianze mi hanno messo in luce tutto quello che non funziona e da cui ho deciso di prendere le distanze:

Ed è proprio perché io NON voglio offrire questo tipo di esperienza (bella, ma inefficace) che ho deciso:

Conosco ogni mio cliente personalmente, conosco il suo nome, il suo business, la sua storia e vedo che tutto questo ha un grandissimo valore per lui, aumenta il grado di coinvolgimento e accelera l’ottenimento dei risultati.

Ogni imprenditore, inoltre, può confrontarsi individualmente con me e con il mio team e mettere a punto strategie personalizzate per raggiungere il suo Top Risultato.

Sono consapevole che questa modalità di lavoro mi taglia fuori una buona fetta di mercato, perché è chiaro che, servendo massimo 25 imprenditori a trimestre, in un anno la mia base di clienti può al massimo essere di 100 clienti… i conti sono presto fatti!

Ma se di questi 100 clienti annuali, 96 applicano e ottengono risultati, allora questo significa un totale ribaltamento della statistica precedente!

Persone che seguono un corso di formazione: 100

Persone che implementano correttamente, ottenendo risultati: 96

Persone che non implementano o implementano in maniera errata: 4

Sono appena tornata da un corso di marketing di tre giorni, come si suol dire, tanta roba. Un mucchio di cose. Eravamo in 200. Duecento!!! Un manuale da 480 pagine.

Ripeto tanta roba davvero. Ma, mi chiedo quanti riusciranno ad applicare?

Come imprenditore è senza dubbio importante conoscere tutti gli strumenti che si hanno a disposizione per prendere le decisioni migliori ed espandere l’attività.

Poi però devi agire, e qui sale l’ansia.

Anche se il Verbo (le informazioni) è corretto, per fare i miracoli servono i poteri cioè gli strumenti che ti fanno trasformare la teoria in azioni.

Ribadisco che eravamo in troppi, che alla fine di corsi come questo è impossibile andare a casa e attuare quello che viene insegnato da soli.

Partecipare a questo live mi ha fatto dare ancora più valore al sistema di Andrea, non c’è paragone proprio.

Il valore di potersi confrontare con un numero più ristretto di imprenditori è enorme, e soprattutto è importante il coaching con Andrea e il supporto di uno staff che in questo corso ho percepito quasi nullo.

ROBERTA FURLAN, Antica Osteria Milork, Nervesa della Battaglia (TV)

Tutti i corsi che il mercato Italiano propone sono creati su informazioni che oggi puoi avere e ottenere gratuitamente, ma proprio tutte…

La realtà è che le informazioni non le applica se non in minima parte quasi nessuno, il problema è sempre lo stesso… conta solo il supporto uno ad uno nell'applicare, se togli il supporto uno ad uno tutto crolla e rimane solo un business per i venditori di marketing un tanto al kg.

Ovviamente questa cosa, tolto Andrea, in Italia non la dice nessuno, perché significa togliere i grandi guadagni. É chiaro che un corso di 2-3-4 giorni fatto con 300, 500, ma anche 2000-3000 persone porta nella cassa di chi vende marketing un tot al kg. Centinaia di migliaia di euro se non milioni di euro.

Ma è chiaro che chi vende questo, ha un unico obiettivo cioè… vendere questo.

LUCA MACULAN, Schienax, Thiene (VI)

Clicca qui per candidarti al primo percorso di implementazione a numero chiuso per imprenditori per portare il tuo business al suo livello successivo in soli 90 giorni Candidati Ora >

"Ok Andrea, ho capito che questa roba funziona, ma esattamente… COS’É??!”

Lo ammetto, non esiste nulla di simile nel mercato italiano per cui non è facile collocare quello che ti propongo in una categoria che già conosci. Per questo ho dovuto crearne una nuova, che ho chiamato appunto “percorsi di implementazione”.

Provo a fare un piccolo riepilogo di quanto ti ho raccontato fino ad ora…

Si tratta di un percorso di 90 giorni (non di 3-4 giorni!) perché man mano che scopri dei concetti nuovi, devi anche avere il tempo di metterli in pratica sotto la mia supervisione e di trasformarli in risultati.

ll focus non è sulla formazione ma sull’implementazione: non ti iscrivi per “imparare” o “capire” delle cose, ma perché vuoi fare concretamente delle azioni per portare il tuo business al livello successivo di risultati.

Il “livello successivo di risultati” è diverso da imprenditore ad imprenditore: per alcuni il livello successivo è la crescita dei numeri aziendali (clienti, vendite, liquidità, ecc), per altri è la duplicazione con apertura di nuovi punti vendita o con creazione di una rete franchising, per altri è la creazione del proprio brand e posizionamento distintivo. Per questo non ti calo io dall’alto il Top Risultato da ottenere entro la fine del percorso, ma lo decidiamo insieme e poi fissiamo le azioni da fare per raggiungerlo.

Nell’arco dei 90 giorni ti confronti direttamente con me e con il mio team e hai da noi un supporto personalizzato. Questo significa che facciamo un lavoro specifico sul tuo business: nessun discorso astratto o generico!

L’affiancamento da parte nostra è completo e prevede un rapporto 1 a 1 con te: il percorso di implementazione, infatti, è a numero chiuso, non abbiamo centinaia di imprenditori da seguire oltre te!

Nell’arco dei 90 giorni non ci limitiamo a parlare o fare “consulenza”, ma fissiamo delle azioni operative che vanno verso il tuo Top Risultato: ogni settimana un progresso concreto! La settimana successiva verifichiamo i risultati prodotti, aggiustiamo la mira e individuiamo le nuove priorità operative sulle quali concentrarti nei successivi 7 giorni.

Bene, adesso che questi punti saldi sono fermi, diamo anche un nome a questo percorso d’implementazione!

Lascia che ti presenti la:

MASTER CLASS “INTRAPRENDITORI® UP!”
Il primo percorso di implementazione a numero chiuso per imprenditori
per portare il tuo business al livello successivo nei prossimi 90 giorni

Come funziona praticamente
la Master Class?

Il precorso prevede essenzialmente 4 componenti.

I COACHING CON L’ESPERTO

Ogni settimana per le 12 settimane di durata del programma, io e te ci vediamo in una sala meeting virtuale e parliamo del tuo business in modalità 1 ad 1.

Partiamo da un’analisi strategica del tuo mercato, del tuo posizionamento, dei tuoi concorrenti per valutare il punto di partenza attuale.

Dopodiché iniziamo a tracciare le azioni da fare per segnare un PROGRESSO verso il Top Risultato che abbiamo definito all’inizio del percorso.

Ogni settimana analizziamo quello che è successo, calibriamo la mira e mettiamo il passo successivo.

IL GRUPPO FACEBOOK RISERVATO

Tra un coaching e l’altro esiste un Gruppo Facebook Riservato, composto da un massimo di 25 imprenditori che con te condividono la partecipazione alla Master Class.

Si tratta di uno spazio all'interno del quale confrontarti con me ed il mio team tra un coaching e l’altro, un “luogo protetto” nel quale farci conoscere meglio la tua attività (puoi caricare immagini, video, tutto quello che ritieni sia utile per portarci “dentro” il tuo business); è anche una specie di “diario di bordo” in cui segnare i tuoi progressi e riflettere per iscritto (poche cose ti saranno utili come iniziare a riflettere per iscritto!)

In questo gruppo sei protagonista attivo e hai accesso diretto agli Esperti del mio team, ciascuno con competenze in una specifica area di marketing operativo (web, copywriting, Facebook Ads, Instagram, ecc).

Il ruolo degli Esperti nella Master Class è quello di affiancarti in maniera costante nelle scelte, nelle decisioni e nelle azioni specifiche che metterai in atto e di validare quello che stai facendo.

Infine il gruppo FB diventa anche il tuo "gruppo di pari", dove poterti confrontare con gli altri imprenditori partecipanti alla Master Class e lasciarti ispirare dai loro successi.

IL PROGRAMMA MULTIMEDIALE

Hai a disposizione un’Area Riservata nella quale ricevi, ogni settimana per otto settimane, 8 risorse formative sotto forma di video, audio e file PDF.

In ognuno degli 8 moduli scopri una parte del Sistema Intraprenditori® secondo un metodo step by step: poche informazioni alla volta e non troppe tutte insieme.

In ogni modulo hai solo le informazioni essenziali per passare all’azione, informazioni semplici, utili e chiare, immediatamente pronte all’uso.

Ogni modulo ha un taglio estremamente pratico in modo che non resti solo una lezione teorica, ed è arricchito da esempi concreti e da azioni da compiere nei giorni successivi per mettere in pratica.

IL WORKSHOP DAL VIVO

Dopo almeno 2 mesi dall’inizio del percorso ci incontriamo dal vivo per fare un bilancio di tutto quello che è accaduto, analizzare le difficoltà e valorizzare i risultati raggiunti.

Se stai pensando ad un corso di formazione dove io parlerò dal palco e tutti ascolteranno…beh, sei fuori strada! (Dovresti averlo capito che non è il mio genere! )

Immagina piuttosto un evento che si svolge in modalità TAVOLA ROTONDA, con i partecipanti seduti a tavoli tondi che partecipano da protagonisti attivi, dialogando tra loro, ricercando soluzioni insieme, pervenendo a risultati concreti grazie alla somma dei cervelli e all’ispirazione reciproca.

E nel frattempo io e il mio team siamo al loro fianco pronti a supportarli.

Cosa succede di preciso
nel workshop dal vivo?

Ancora una volta, puoi godere dell’enorme valore aggiunto fornito dal confronto
con gli altri partecipanti e con i Master, gli Esperti.
In più, in quei due giorni definisci il tuo piano d'azione per i mesi successivi.

La Master Class “Intraprenditori® UP!” è un’esperienza realmente trasformazionale nella quale ogni 7 giorni ci fermiamo per fare un'analisi di quello che hai fatto durante la settimana e definiamo su cosa focalizzare la tua attenzione nella settimana successiva.

In questo modo, passo dopo passo, settimana dopo settimana, vedi il tuo Business crescere, progredire verso il tuo Top Risultato.

E, al termine dei 90 giorni hai la possibilità di fermarti, voltarti indietro e apprezzare i progressi che hai fatto, valutare come il tuo business, attraverso i nuovi risultati che ha raggiunto è arrivato ad un nuovo livello.

Ti piace l'idea?

“Andrea, cosa devo fare per
partecipare alla Master Class?"

Scoprilo qui