chiama il numero verde

Vuoi un contatto diretto con noi?
CHIAMA ORA SENZA IMPEGNO!

Moltiplica x10 il tuo business: 3 pensieri potenzianti


Sai che uno dei motivi più frequenti per cui un’azienda non cresce è che l’imprenditore non pensa sia possibile?

No, non sto parlando di imprenditori che non si sentono capaci o che non credono di meritarsi un’impresa all’altezza delle loro ambizioni. Quelli non leggono neanche questo blog, non è per loro che ho scritto questo articolo.

Sto parlando di quegli imprenditori che sentono di meritare di più dal loro business ma non riescono a trovare la strada per riuscirci.

Se ti riconosci, continua a leggere: voglio fare con te un esercizio per accrescere il tuo livello di pensiero riguardo alla crescita del tuo business.

Iniziamo subito!

Prendi quello che la tua azienda ha fatturato l’anno scorso.
Aggiungi uno zero (moltiplica cioè x 10 quel numero).
Questo è il tuo nuovo obiettivo da raggiungere, un risultato in grado di trainare i risultati che sarai in grado di produrre.

Ti sembra realistico?

Se stai pensando “non si può fare” o “nella mia attività non posso crescere 10 volte”, allora seguimi nella prossime righe perché ti dimostrerò che non è così.
L’ostacolo è solo nella tua testa, e per superarlo basta scardinare i pensieri che ti dicono che moltiplicare per 10 non è possibile.

Ecco 3 pensieri potenzianti con cui puoi sostituirli.

  • PENSIERO POTENZIANTE N.1: Moltiplicare x10 è più facile che moltiplicare x2.

    Probabilmente stai pensando “Ma cosa stai dicendo, Andrea?”.
    Invece è proprio così.
    La differenza sta nel livello di pensiero ed azione che le due sfide ti costringono a tirare fuori.

    Se ti proponessi di raddoppiare il tuo business, il tuo unico modus operandi sarebbe quello di dire “Ok lavoro più intensamente, lavoro il doppio di quello che sto lavorando adesso, faccio lavorare i miei collaboratori il doppio”.
    Tutto sarebbe improntato sul faccio ancora di più o ancora meglio quello che già stai facendo.
    Il problema è che non sempre c’è spazio per poter ottimizzare del 100% la tua attività.

    Se invece ti invito a pensare a come ottenere risultati 10 volte più grandi rispetto a quelli che stai ottenendo, ti costringo a ripensare totalmente al tuo modo di fare impresa perché è ovvio che non potrai mai pensare di lavorare 10 volte di più di quello che lavori oggi, né potrai chiedere i tuoi collaboratori di farlo, né potrai migliorare le inefficienze del tuo business di 10 volte.
    Pensare di moltiplicare x 10 il business ti costringe a rivedere il tuo intero modello di business.

    Fin quando credi che ti devi limitare a fare un po’ meglio quello che già stai facendo il tuo business potrà crescere, ma lo farà in maniera molto molto lenta; quando invece nella tua testa hai un riferimento così grande, 10 volte più grande rispetto a quello che hai fatto lo scorso anno, sei costretto a riscrivere le regole del gioco.

    Come ha fatto Chiara Paone, titolare di una toelettatura ad Olgiate Comasco, in provincia di Como. Chiara ha iniziato il suo percorso con noi nel 2015 e mano che applicava il Sistema Intraprenditori nella sua impresa cresceva il numero di clienti che richiedevano i suoi servizi.

    La prima cosa che ha fatto per far fronte a questo maggior numero di richieste è stato aumentare orari di lavoro e collaboratori, ma ben presto anche questa nuova capacità produttiva si è saturata.

    Allora, ha alzato i prezzi per selezionare la clientela, e così facendo ha ridotto il numero di clienti. Ma, come spesso accade quando alzi i prezzi e ti posizioni ad un livello alto nella mente del cliente, dopo qualche mese i clienti sono di nuovo aumentati ed è tornata ad essere piena fino al limite della sua capacità.

    A questo punto aveva già fatto tutte le azioni che era possibile fare dato il suo attuale modello di business e queste azioni avevano portato alla crescita x2 del suo business; per continuare a crescere era necessario pensare a qualcosa di completamente diverso, mettere mani al modello di business. Ha dovuto innescare il Pensiero 10x (con il nostro aiuto, of course!)

    La strada che abbiamo scelto è quella di aprire una catena in franching a suo marchio che le permetta di far crescere il suo business per duplicazione.
    In questo modo la sua crescita potrà essere potenzialmente infinita. Il limite della crescita sarà…la sua ambizione.

    In vista di questo progetto Chiara sta adeguando il suo attuale negozio per renderlo il centro pilota della catena in franchising e ha aperto una scuola di toelettatura per formare gli aspiranti affiliati al suo Metodo di lavoro.

    Puoi leggere la sua storia completa qui.

 

  • PENSIERO POTENZIANTE N.2: Puoi moltiplicare x10 perché…lo hai già fatto.

    Ricorda che c’è stato un momento in cui il tuo business era 10 volte più piccolo di quello che è adesso.

    Quanto tempo fa è accaduto?
    Quando hai iniziato pensavi di poter arrivare a questo risultato? Probabilmente no.
    Cosa hai fatto con il senno di poi per costruire questo risultato?

    Ricostruisci passo passo i cambiamenti e le azioni che hai dovuto portare in campo per crescere fin dove sei ora. Poi pensa a quali altri cambiamenti e azioni dovrai mettere in campo per crescere nuovamente di 10 volte.

    Se fai fatica a farlo da solo, richiedi la consulenza gratuita da questa pagina: troveremo insieme le strade che oggi non riesci a vedere e capireo come puoi iniziare ad aprirtele in 90 giorni di lavoro fianco a fianco con noi nella Master Class Intraprenditori UP.

 

  • PENSIERO POTENZIANTE N.3: Moltiplicare x10 è possibile se ti dai il giusto tempo

    Uno dei miei grandi mentori, Dan Sullivan, dice: “Non esistono obiettivi irrealizzabili, esistono soltanto delle scadenze irrealistiche”

    Cosa voglio dirti con questo? Che quello che ora ti sembra un risultato irrealizzabile per te, decuplicare i volumi del tuo business, può assumere invece tutt’altra fattibilità se gli andiamo a fissare una scadenza molto più lontana nel tempo.

    Se ti chiedessi: “Il tuo business può decuplicare in 25 anni?”.

    Ecco che magari diventa più semplice per te pensare possibile questa crescita. Anzi mi potresti addirittura dire “Andrea, 25 anni sono anche troppo! Magari posso decuplicare in 20 anni, in 15 anni, in 10 anni”

    Allora, per rendere più realistica la tua capacità di decuplicare fai questo: fissa una data di scadenza al tuo obiettivo di decuplicazione, in modo che tu abbia un numero (il tuo business moltiplicato per 10) e una data di scadenza (quando secondo te questo potrà avverarsi a prescindere che sia fra 10, fra 15 o fra 20 anni).


Quello che dovrai fare per raggiungere questo obiettivo è indubbiamente rimettere in discussione il tuo modello attuale, pensare a nuove strade, a nuove soluzioni.

So che questo spesso è il compito più difficile.

Ecco perché è nata la Master Class Intraprenditori UP, un percorso di 90 giorni in cui io e il mio team di esperti ti affianchiamo per aiutarti a portare il tuo business al prossimo livello, per farti fare un certo numero di passi verso la crescita a cui ambisci.

Fin dove ti porteremo a crescere? Per 10 volte?

Non per forza; non è detto che tutti i business debbano crescere 10 volte, l’importante è che la tua attività ti soddisfi, l’importante è che il tuo business sia il veicolo che sta portando la tua vita dove vuoi che sia.

Se oggi non è così, se credi che quello che hai e che fai abbia ancora tanto potenziale inespresso, hai il dovere di chiederti se ci sono modelli diversi di business per esprimere al meglio il tuo potenziale. E se fai fatica a ragionarci da solo, richiedi la consulenza, facciamolo insieme!

Scopri se partecipare alla nostra Master Class Intraprenditori UP puoi aprirti delle strade che in questo momento non stai minimamente vedendo.

Aspetto di ricevere la tua richiesta di consulenza e nel frattempo ti saluto con il mio consueto saluto ed augurio:

Pensa in grande, Pensa a lungo termine,
Agisci in fretta, Agisci con intensità

Andrea Lagravinese

Se vuoi portare il tuo business al suo livello successivo in soli 90 giorni grazie a:

  • un Sistema di efficacia provata che guida le tue azioni strategiche
  • il confronto con 24 colleghi imprenditori e
  • un gruppo di Esperti (me compreso!) al tuo fianco

Richiedi una consulenza gratuita per scoprire che risultati puoi aspettarti partecipando alla Masterclass:

Banner_orizz

Andrea Lagravinese

Vuoi leggere tutti gli articoli scritti da ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai investito centinaia di euro in pubblicità
con scarsi risultati?
Non è colpa tua!

Questo REPORT GRATUITO rivela perché la tua pubblicità NON attira clienti (e profitti) e ti offre un Modello "Copia & Incolla", specifico per i business locali, con cui creare una pubblicità che funziona semplicemente seguendo gli esempi proposti

Special Report Gratis per attività locali

Scaricando il Report ti iscrivi alla nostra newsletter con la quale ricevi articoli e risorse gratuite per portare il tuo business al prossimo livello. Potrai disinscriverti in qualunque momento con un semplice click. Noi rispettiamo la tua privacy.

ATTIVA COOKIES