Ogni volta che parlo con un imprenditore e gli chiedo qual è la sua priorità n.1 nel business, l’obiettivo più importante su cui sta concentrando le sue energie, avverto grande confusione.
C'è chi mi parla di attività che reclamano attenzione solo perché urgenti, ma che non sono affatto importanti.
C'è chi mi cita attività di routine, che hanno scarso impatto, o addirittura impatto nullo, sui risultati.
C'è chi mi tira fuori attività del tutto secondarie, ma che diventano la priorità n.1 solo perché il formatore o guru di turno gli ha "venduto" questa idea.
La verità è che esiste una precisa scala di bisogni che la tua impresa ha, e in questa scala i bisogni “primari” devono essere necessariamente soddisfatti prima di altri.
E se non generi liquidità non puoi soddisfare il bisogno di livello immediatamente superiore, che è la stabilità, e poi ancora i successivi: il bisogno di efficienza, di impatto sugli altri (collaboratori, clienti), e di impatto sul mondo.
Conosci l’esatto importo di vendite che la tua azienda deve generare per sostenere le sue e le tue necessità?
Redigi un budget previsionale che, attraverso l’analisi dei costi, sia in grado di determinare il fabbisogno di vendite della tua impresa?
Sei in grado di attirare un numero di potenziali clienti tali da raggiungere il tuo obiettivo di vendite? E se sì, questi potenziali clienti poi comprano da te?
Il tuo tasso di conversione è adeguato ai tuoi obiettivi di vendita?
Inizia a riflettere su questi aspetti, e registrati al webinar “PRIORITÀ N.1: VENDERE DI PIÙ” per farmi le tue domande su come far esplodere le tue vendite e aumentare fatturati e profitti nel 2021.
Le tue domande e quelle degli altri imprenditori costituiranno i contenuti veri e propri del webinar.