chiama il numero verde

Vuoi un contatto diretto con noi?
CHIAMA ORA SENZA IMPEGNO!

In soli 4 mesi, con il Sistema Intraprenditori, ho fatto crescere il fatturato annuo del 75%!

 

“Fino a metà del 2015 lavoravo da solo con mia moglie.
Le cose non andavano male, ma sentivo che la mia impresa era bloccata, non cresceva.
Facevo pubblicità, ma senza un piano: ogni azione era guidata non da una strategia, ma dal venditore di turno che veniva a propormi di volta in volta il 6×3, l’articolo di giornale, il volantino.
Inutile dire che i ritorni erano pari a zero. Credo di aver perso almeno 10.000 euro in pubblicità inutile in cui cercavo di attirare più clienti attraverso gli sconti.”

Questo è l’inizio della storia di Filippo Cinque, titolare di Mail Boxes Ect Termini Imerese.

A Marzo 2015 Filippo incontra il progetto Intraprenditori, si iscrive alla newsletter e dopo qualche settimana richiede una consulenza gratuita sul suo business per partecipare ad un nostro programma formativo.

“Ho subito capito che ne sapete a pacchi sul marketing e il posizionamento e, soprattutto fate quello che insegnate.
Una cosa che mi ha colpito molto e che mi ha attratto verso di voi, anche se seguivo anche altri formatori, è il rapporto diretto con il cliente, il fatto che conosciate gli studenti di Intraprenditori uno per uno e conosciate le loro imprese locali.
Al corso, inoltre, il fatto di essere in numero limitato permette di non sentirti un numero in un’aula di centinaia di persone: sei veramente seguito!”

A Giugno 2015 Filippo partecipa alla XV edizione di  Intraprenditori Live*. Tornato dal corso, mette subito in campo una nuova determinazione e mentalità di lavoro: ogni azione viene prima pianificata, attraverso la definizione di obiettivi, ruoli, compiti e strumenti che permettano di misurare i risultati.

Colpita dal nuovo atteggiamento entusiastico e proattivo di Filippo, anche sua moglie Giovanna Sorci decide di partecipare all’edizione successiva di Intraprenditori Live*, a Novembre 2015.

Da questo momento inizia una vera escalation per l’azienda di Filippo e Giovanna, tanto che decidono di assumere due collaboratrici.

47638_922241174529122_3848207422367797725_n“Quando abbiamo deciso di assumere eravamo un po’ preoccupati dei relativi costi. Ma mi ha colpito una frase detta da Lelio “lele” Canavero durante il corso: “Il successo non arriva da soli” e così abbiamo compiuto questo passo con fiducia.”

Con il nuovo assetto aziendale, l’azienda di Filippo inaugura anche una nuova fase in cui rafforza fortemente la comunicazione con il cliente attraverso articoli sul blog, inserzioni gratuite e a pagamento su Facebook, articoli studiati sui quotidiani locali, sms marketing ed email marketing.

“La nostra gestione del cliente prima era assolutamente casuale. Oggi non facciamo scappare più niente: quando un cliente chiede informazioni abbiamo creato una procedura che gli permette di conoscerci pian piano, imparare ad apprezzarci e a fidarsi di noi, fino a richiedere i nostri servizi.
I risultati di questo si vedono non solo sul piano del fatturato, ma anche della soddisfazione del cliente”

Intraprenditori Live* per Filippo e Giovanna, rappresenta anche il punto di partenza per un nuovo progetto: Pacco Family.

Facendo l’analisi del loro target di clientela, le famiglie siciliane, si rendono conto che esiste un bisogno di questo pubblico che non trova soddisfazione nell’offerta dei loro concorrenti e decidono di farne la loro differenza. Creano, quindi, il brand Pacco Family, dedicato alle famiglie che hanno figli studenti fuorisede a cui vogliono inviare ortaggi, frutta e prodotti locali per farli sentire “come in famiglia”.

I fatturati dell’impresa di Filippo iniziano a crescere mese dopo mese; a fine 2015 Filippo e Giovanna festeggiano un +75% rispetto all’anno precedente grazie all’incremento avuto nei soli mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2015.

Il trend in crescita continua anche nel 2016: il grafico che segue mostra il confronto fra i fatturati mensili del 2015 – in blu – e quelli degli stessi mesi del 2016 – in rosso.

Grafico_FilippoCinque

“Prima di conoscere Intraprenditori ero sempre in lotta con i concorrenti sul prezzo. Ammetto che all’inizio ho ceduto alla guerra de prezzi, pur vedendo che la mia impresa ci perdeva, ma non sapevo che alternativa ci fosse. Poi per fortuna, ho conosciuto voi.
Oggi la mia vita imprenditoriale è come l’ho sempre sognata.
Ogni giorno, in tutto quello che faccio, ho davanti Lele ed Andrea: Lele per l’atteggiamento e la determinazione, Andrea per i Sistemi e il Metodo”

 

GLI INSEGNAMENTI CHE PUOI TRARRE DA QUESTA STORIA:

  • Il tuo business non è un “gratta e vinci” dove è sufficiente compiere una singola azione, grattare, per (sperare di) diventare milionario.
    Il successo che cerchi, in altre parole, non può essere mai legato ad un singolo evento, come una pubblicità su volantino, un 6×3, un articolo di giornale. Nel business il successo è la conseguenza di processi, ossia di più azioni collegate tra loro.
    Azioni che devono essere guidate da una Strategia.
    Azioni che devono essere trasformate in Sistemi di marketing in grado di produrre risultati in maniera costante e affidabile.
    Azioni che Filippo ha scoperto durante Intraprenditori Livenella giornata dedicata al Metodo Intraprenditori.
  • L’analisi del tuo pubblico di riferimento può suggerirti delle idee per il tuo business che oggi non stai neppure immaginando. Per esempio Filippo, interrogando i suoi potenziali clienti, le famiglie siciliane, ha scoperto che una buona percentuale di esse hanno almeno un figlio universitario che studia fuori e che riforniscono periodicamente con formaggi, verdure, olio, frutta e altri prodotti locali (eh sì, è un’usanza molto diffusa al Sud :-p). Fino a ieri erano costrette a viaggi in auto per trasportare la merce, da quando esiste Pacco Family utilizzano il servizio di Filippo.
    Pensaci: come puoi sfruttare anche tu un bisogno latente del tuo pubblico?
  • Probabilmente oggi ti senti bloccato, senti che la tua impresa non cresce e che non  macina i profitti che meriti. Probabilmente ti senti anche con le spalle al muro, obbligato a politiche di prezzo al ribasso pur di guadagnare clienti e strapparli alla concorrenza. Ma, fidati, è solo perché non conosci l’alternativa.
    Anche Filippo non la conosceva ed ha speso circa 10.000 euro di pubblicità inutile premia di capire che non doveva puntare sul prezzo più basso. Ad Intraprenditori Liveha scoperto la regola d’oro “mai fare sconti a sconosciuti” e ha intuito come portare clienti nella sua impresa locale puntando su leve diverse dal prezzo.
    Tu, vuoi continuare con la guerra dei prezzi?

SCOPRI DI PIÙ SUL SISTEMA INTRAPRENDITORI:

* Il corso dal vivo Intraprenditori Live è stato sostituito a partire da ottobre 2016 da un nuovo programma che ne rappresenta l’evoluzione.
Mentre Intraprenditori Live, infatti, si svolgeva su un arco temporale di 3 giorni, il nuovo Intraprenditori UP accompagna l’imprenditore per 90 giorni con sessioni di lavoro online e dal vivo, affiancandogli un Team di Esperti e un gruppo di imprenditori che stanno seguendo lo stesso percorso.

Per scoprire questa nuova modalità formativa, chiamata Masterclass, cliccando qui:

Hai investito centinaia di euro in pubblicità
con scarsi risultati?
Non è colpa tua!

Questo REPORT GRATUITO rivela perché la tua pubblicità NON attira clienti (e profitti) e ti offre un Modello "Copia & Incolla", specifico per i business locali, con cui creare una pubblicità che funziona semplicemente seguendo gli esempi proposti

Special Report Gratis per attività locali

Scaricando il Report ti iscrivi alla nostra newsletter con la quale ricevi articoli e risorse gratuite per portare il tuo business al prossimo livello. Potrai disinscriverti in qualunque momento con un semplice click. Noi rispettiamo la tua privacy.